Social

AMI
Cory Gruter-Andrew è Tom

Info

La madre di Cory decise di aggiungere un campus di recitazione della durata di una settimana nell’itinerario estivo di suo figlio, perché aveva la sensazione che potesse piacergli: e aveva ragione.

Cory ha successivamente chiesto di essere messo in una classe per attori professionisti, quindi sua madre lo ha iscritto alla Arts Umbrella, una delle scuole più prestigiose al mondo. Dopo aver studiato lì per sei mesi ha cercato un agente, ed è stato ingaggiato da uno dei migliori (Trudy Aronson di Premiere Talent Management) . Neanche un mese dopo essere “diventato professionista” fa la sua prima audizione e la vince. Ottiene il suo primo ruolo di attore nella celebre serie Fargo, acclamata dalla critica; poi vola a Calgary per seguire le sue prime lezioni sul linguaggio dei segni. Appena rientra a Vancouver ottiene il ruolo dell’undicenne Arden, versione più giovane di un personaggio interpretato da William Moseley nel film My Sweet Audrina, tratto dal libro della celebre scrittrice Virginia C. Andrews. Quando ottiene il ruolo di Aden nella popolare serie televisiva The 100, non sa cosa aspettarsi. Il ruolo chiede che sappia usare spade, così prende lezioni di combattimento medievali.

Inizia a girare The 100 solo un anno dopo aver frequentato il campus di recitazione, sperimentando per la prima volta la straordinaria risposta dei fan grazie al suo personaggio. Per interpretare il ruolo di un bambino malato di cancro, si rasa coraggiosamente i capelli e lavora con Sarah Wayne Callies nel film diretto da Giancarlo Esposito. Trova tempo di girare tre spot pubblicitari, in uno dei quali interpreta un Sasquatch, un giovane uomo delle nevi della cultura americana. A quanto pare la madre non gli permette di girovagare nei campeggi vicini per spaventare i campeggiatori perché in quella zona le persone sparano con estrema precisione. Il ruolo della " guest-star nel film Legends of Tomorrow è molto emozionante, perché gli permette di interpretare il giovane Per Degaton, che potrebbe diventare uno dei super-cattivi più malvagi di sempre.