Social

AMI
Josh Hutcherson  È VINNIE

Info

Joshua Ryan Hutcherson è un attore americano. Dall'età di quattro anni già sapeva di voler fare l’attore e per perseguire il suo obiettivo, si trasferisce a Los Angeles insieme alla sua famiglia quando aveva nove anni.

Debutta sul grande schermo nel 2003, con una piccola parte nel film candidato all’Oscar American Splendor. La sua ascesa inizia nel 2005 quando interpreta uno dei ragazzi di Will Ferrell in DERBY IN FAMIGLIA,  e poi con un ruolo di co protagonista in Innamorarsi a Manhattan e Zathura: A Space Adventure Originariamente concepito come un sequel di Jumanji. Nonostante la scarsa performance nel box office, ZATHURA – UN’AVVENTURA SPAZIALE che gli è valso un Young Artist Award.

Nel 2006 interpreta il figlio di Robin Williams nel film UNA VITA DA CAMPER.

Josh ha recitato come nipote di Brendan Fraser in un altro film per la famiglia, VIAGGIO AL CENTRO DELLA TERRA.

Nel 2010, Josh ha recitato nel film acclamato dalla critica, I RAGAZZI STANNO BENE, accanto ad Annette Bening, Julianne Moore, Mark Ruffalo e Mia Wasikowska. Il film ha ricevuto diversi premi e quattro nomination all'Oscar, tra cui Miglior Film.

Con l'annuncio che avrebbe interpretato Peeta Mellark nel film Hunger Games, adattamento cinematografico del romanzo scritto da Suzanne Collins, Josh è diventato una delle celebrità più acclamate Hollywood.